• info@aemmetorneria.it
  • +39 0331 537 298

Materiali

Materiali

AEMME srl, per la realizzazione dei propri prodotti, si è da sempre adoperata nella ricerca di materiali di alta qualità.

 

Fondamentalmente per due motivi: in primis per assicurare al cliente un prodotto qualitativamente migliore e in secondo luogo, ma altrettanto importante, perché durante la lavorazione l’utilizzo di una lamiera di buona elasticità e resistenza è sicuramente un risparmio in termine di tempi di realizzazione e incidenza di scarto. Per questo motivo AEMME srl si rifornisce solamente da aziende qualificate dove, nella maggior parte dei casi, esiste un consolidato rapporto lavorativo da diversi anni.

.

La nostra azienda esegue lavorazioni in svariati materiali: Lamiera in ferro a profondo stampaggio (P04) fino a 3 mm di spessore. Acciaio Inox AISI 304 e AISI 316 da 0.5 a 2.5 mm di spessore. Alluminio fino a 5 mm di spessore. Oltre a Rame, Ottone e a lamiere satinate abbiamo esperienze nella lavorazione di leghe speciali come il Perallum.

Per tutte le nostre realizzazioni esiste la reperibilità della SCHEDA TECNICA DEL MATERIALE.

 

Materiali Aemme Torneria 1

 

La plasmatura si ottiene grazie ad un utensile di diverso materiale e grado di durezza (ottone, bronzo, ferro, plastica) in base al tipo di metallo lavorato e soprattutto grazie alla pressione impressa dall’operatore, in caso di tornio artigianale, o dalla macchina, in caso di tornio a controllo numerico CNC.

Materiali Aemme Torneria 2

 

La differenza di qualità e la buona riuscita del lavoro è senza ombra di dubbio legata all’esperienza, alla tecnica e alla conoscenza dei materiali che caratterizza il tornitore in lastra.